venerdì 26 aprile 2024
 
 

MILANO - Cucina pugliese buona e genuina all'Osteria dei Mosaici

MILANO - OSTERIA DEI MOSAICI (testato a febbraio 2012)

In cerca di un pranzo veloce ma genuino, copro con piacere un ristorante a un prezzo onesto e dalla buona qualità; cordialità e cortesia sono pure di casa, il che non guasta di certo, mentre il locale non è chiaramente il massimo, ma adeguato all'idea di un osteria casalinga.
Decido con mia moglie di andare in questa trattoria pugliese e ordiniamo due menu del giorno da 12 euro ciascuno. Io ordino orecchiette al pomodoro con pecorino salato (ottimo gusto, leggero e saporito) e straccetti di manzo al gorgonzola su letto di lattuga buon gusto - più leggero di quel che sembra - con carne morbida e saporita. Mia moglie ordina pepata di cozze, leggermente salata ma buona, e spaghetti alici capperi e pomodori: qui si sente poco il profumo di alici ma gli spaghetti sono ben cotti e gustosi ugualmente.
Mezzo di rosso, acqua, dolcetti e caffè, per un totale ottimo di 26 euro in due. Torniamo presto sicuramente, da testare anche alla sera con il pesce per una cena da osteria di livello.

Osteria dei Mosaici, Via Paravia, 26 - 20148 - Milano - Telefono: 02.40073128 

Voto del recensore: 88/100

(f.m.)

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969