venerdì 29 marzo 2024
 
 

MILANO - Ristorante brasiliano Chimiama, tanta buona carne, poca simpatia

MILANO - CHURRASCARIA CHIMIAMA (testato a maggio 2012)

 

A due passi dall'uscita autostradale di Milano Certosa, comodissimo quindi per ritrovi di amici in arrivo anche da fuori Milano, proviamo questo ennesimo ristorante brasiliano, il Chimiama, ben frequentato anche dagli amanti dell'happy hour (con buffet libero vario e di discreto livello).
Arriviamo puntuali e pur facendoci ben vedere a due passi dalle due responsabili non veniamo minimamente considerati: continuano beatamente a parlare dei loro affari. Una volta che hanno terminato e si degnano di accompagnarci al tavolo ci sistemano nei pressi della porta d'ingresso, con il ristorante completamente vuoto. Chiediamo di cambiare tavolo e l'espressione della poco gentile signorina brasiliana esprime tutto il suo disappunto. Uniamo subito il fatto che i bicchieri sono mal lavati e chiediamo subito di sostituirli, e voilà, la prima impressione è tutto tranne che positiva.
Per fortuna il churrasco è invece all'altezza delle aspettative: buona qualità, ben cotto, saporito, portato nei consueti spiedi con destrezza dai molti camerieri presenti. Caipirinha buona, vino all'altezza, nessun appunto. Mancia al bravo cameriere paulista, e nemmeno un cenno di saluto da parte delle due signorine all'ingresso. Soddisfatti, ma non ci torneremo.

Voto del recensore: 85/100.

(l.m.)

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969