venerdì 15 novembre 2019
 
Home  >  Voli Aerei
 

La Etihad Airways celebra il Giorno della Terra con un volo plastic free

Maggio 2019 – Il 22 aprile, nel Giorno Mondiale della Terra, è atterrato a Brisbane il primo volo plastic free della Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti.
La Etihad Airways è la prima di tutta l’area del Golfo ad operare un volo senza impiegare plastiche monouso a bordo, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dell'inquinamento causato dalla plastica.
Durante il primo volo plastic free gli ospiti dell’aereo hanno utilizzato prodotti realizzati con sostituti della plastica, tra cui amenity kit sostenibili, coperte ottenute da bottiglie di plastica riciclate, dentifricio in pastiglie e tazzine di caffè commestibili, mentre i bambini hanno giocato con eco-peluche.
In seguito, la Etihad si è impegnata a ridurre l’utilizzo di articoli in plastica usa e getta a bordo fino al 20% entro il 1° giugno 2019; entro la fine del 2022, invece, la compagnia ha intenzione di raggiugere la soglia dell’80%, non solo in volo ma anche in tutte le società e i comparti del gruppo.
 
B. P.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969