venerdì 19 aprile 2024
 
 

Nasce una relazione societaria tra Blunet e Nuovevacanze

Febbraio 2019 – Dall’inizio del 2019 c'è una nuova operazione nel mondo della distribuzione organizzata: Blunet fa il suo ingresso nel capitale di Nuovevacanze.
Non si tratta tuttavia di un semplice accordo commerciale, ma di una vera relazione societaria, in quanto  "partecipano al 30% del nostro capitale", spiega Corrado Lupo, founder e Ceo di Nuovevacanze.
Alla base, secondo quanto dichiarato da Lupo, c'è una condivisione di intenti: "la nostra visione è vicina a quella delle industrie turistiche [...] cioè andare sul web per riprendere quei clienti abituati a prenotare in adv, per riportarli attraverso un processo di flussi integrati nuovamente all'interno del punto vendita, magari anche attraverso l'uso di strumenti tecnologici".
Al termine di questo primo step di integrazione verrà rilasciata una nuova versione dell'area b2b, denominata area travel, che avrà a disposizione ulteriori tecnologie ed una veste grafica e funzionalità più intuitive.
Se il 2017 e il 2018 sono stati anni impegnativi per Nuovevacanze, anche nel 2019 si respirerà aria di cambiamento.
Nei prossimi mesi è inoltre in programma una convention per annunciare alle affiliate le novità e gli strumenti che saranno messi a loro disposizione nel corso del nuovo anno.
 
B. P.

 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969