venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 

Ryanair: acquisizione del 75% di Laudamotion

Agosto/Settembre 2018 - La Commissione Europea ha approvato la proposta della compagnia irlandese per l’acquisizione del 75% della compagnia aerea austriaca Laudamotion. Ryanair ha iniziato una partnership con Niki Lauda per offrire tariffe più basse e una maggiore scelta per i consumatori in Austria, Germania e Spagna, dove attualmente viene operata la maggior parte dei servizi di Laudamotion.
In una nota, il vettore irlandese ha invitato le autorità garanti della concorrenza a prevenire i ripetuti tentativi da parte della compagnia aerea Lufthansa di danneggiare la concorrenza e i consumatori. Infatti, Lufthansa Group ha ritardato il pagamento di oltre 1,5 milioni di euro del wet lease (noleggio con equipaggio) dovuto a Laudamotion, per i voli che Laudamotion ha operato per Lufthansa a marzo, aprile e maggio. Inoltre, la compagnia tedesca non ha consegnato 2 degli 11 velivoli richiesti, riducendo ulteriormente la capacità di Laudamotion di occupare slot e offrire voli e servizi nell’estate 2018. Per questo Laudamotion avrà la possibilità di gestire una flotta di soli 19 aeromobili, di cui 10 concessi in leasing da Ryanair.

 

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969