giovedì 28 marzo 2024
 
Home  >  News
 

Tokyo solidale

Giugno 2020 – In questi ultimi mesi non sono mancati gesti di solidarietà provenienti da tutto il mondo a sostegno della lotta contro la pandemia ed anche Tokyo non si è tirata indietro.
La torre della città, la Tokyo Skytree, si è illuminata ogni giorno con un’animazione diversa, riprendendo i colori della terra e lanciando il messaggio: “Together we can all win!”
Un messaggio di speranza, coraggio e positività ai cittadini e al mondo intero su quella che rappresenta il simbolo di Tokyo nel quartiere di Sumida e che nel 2011 è stata inserita nel Guinness dei primati, per essere la torre più alta del mondo grazie ai suoi 634 metri di altezza.
Oltre all’iniziativa legata alla Tokyo Skytree, la Capitale del Sol Levante ha inoltre adattato alcune ricorrenze tradizionali alla situazione attuale. Al posto della celebre festività di Sanja Matsuri, che si sarebbe dovuta tenere nel mese di maggio nel Santuario di Asakusa, è stata organizzata la cerimonia privata Prayer To End Coronavirus. I festeggiamenti di Sanja Matsuri saranno invece rimandati ad ottobre, quando la città si animerà di vivaci colori e coinvolgenti eventi folcloristici.
 
F. M.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969