giovedì 28 marzo 2024
 
 

Vola con la mente negli Stati Uniti

Aprile 2020 – Si continua a viaggiare… sì, ma per ora solo con musica e tanta fantasia!
Visit The USA, organizzazione di promozione turistica negli Stati Uniti, suggerisce tre speciali esperienze musicali per portare un po’ di positività nelle case di tutti noi.
La prima di queste esperienze nasce come risposta alla necessaria chiusura della Metropolitan Opera di New York, simbolo del legame profondo della città con musica e arte. Durante tutta l’interruzione degli spettacoli, la compagnia della Metropolitan trasmetterà gratuitamente una diversa produzione dal suo ciclo Live in HD.
Sull’altra costa degli Stati Uniti, da Seattle a Detroit, alcune delle migliori orchestre americane hanno deciso di mettere a disposizione di tutti dei livestream gratuiti e video in replica.
Tocca infine a Broadway regalarci la terza incredibile esperienza: chi desidera rivedere il proprio musical preferito o scoprirne di nuovi, può registrarsi sulla piattaforma streaming on-demand Broadway HD, che offre centinaia di produzioni teatrali, dai grandi classici ai musical più recenti.
 
V. E.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969