venerdì 26 aprile 2024
 
 

Quest’anno Sardegna

Luglio 2020 - #qestAnnoSardegna è il nuovo progetto lanciato da Portale Sardegna, il primo Tour Operator On Line per le prenotazioni delle vacanze sull’Isola. Si tratta di un’iniziativa dedicata ai residenti e ai nativi sardi che quest’estate visiteranno la propria Regione e potranno accedere ad una community speciale di veri e propri “conoscitori della Sardegna”, spinti dall’amore incondizionato per la propria terra.
Alla base del progetto si trova uno studio dei mesi scorsi, condotto su un campione di 1200 residenti sardi che di norma trascorre le vacanze sull’Isola, di cui il 65% in un comune diverso dal proprio. Il sondaggio sottolinea che quest’anno circa il 91% degli intervistati è disposto a rimanere in Sardegna per le vacanze, per sostenere l’economia e il turismo locali.
A partire dall’analisi dei dati, Portale Sardegna ha, così, deciso di mappare e digitalizzare tutti i maggiori punti di interesse della Regione e di lanciare offerte speciali per i turisti sardi.
Ma il vero cuore della campagna #questAnnoSardegna e di tutte le iniziative ad essa connessa è il progetto Ambasciatori di Sardegna, ispirato dal passaporto del cammino di Santiago di Compostela. I viaggiatori che acquisteranno i propri viaggi sul portale, infatti, riceveranno lo speciale Sardinian Passport, un libretto che contiene lo spazio per otto timbri diversi di viaggio, uno per ogni zona della Sardegna. Una volta ottenuti gli otto timbri, i viaggiatori potranno ricevere il titolo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969