sabato 20 aprile 2024
 
 

A Pasqua, svago e Relax in Liguria tra mille attività

Aprile 2016 – Il week end di Pasqua fornisce a molti di noi un pretesto per staccare dalla frenesia della vita di tutti i giorni: i campioni del barbecue hanno potuto organizzare grigliate all’aperto, gli appassionati di trekking si sono dilettati con benefiche escursioni e, perché no, gli amanti del mare hanno sfruttato l’occasione per godersi in anteprima un suggestivo tramonto  su uno specchio d’acqua.
Un’ottima soluzione per coltivare questi molteplici interessi nel nord Italia è sicuramente quella di trascorrere le feste in Liguria.
Tante e differenti le attività proposte da questa regione: presso la riviera di Levante non potevano mancare il tradizionale week end romantico alle Cinque Terre, la mostra dell’olio d’oliva a Moneglia e il mercatino dell’antiquariato a Chiavari; a Ponente, invece, meritano di essere citati la visita ai giardini Hanbury a Ventimiglia, i vari mercati di fiori e il Mercatino Arti e Mestieri a Laigueglia.
Perfino  Ceriale, piccola cittadina in provincia di Savona, dove sono solita trascorrere le vacanze fin da bambina, ha ospitato la festa degli aquiloni.
L’evento, diretto da un presentatore e organizzato da Free Vola, un’Associazione Sportiva di Biella che conta oggi numerosi iscritti anche al di fuori del Piemonte, ha attirato moltissimi visitatori sia tra i bambini che tra gli adulti. Di particolare interesse sono stati i laboratori finalizzati alla realizzazione di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969