venerdì 28 luglio 2017
 
Home  >  Musei&Mostre
 

A Siena Arte alla scoperta della personale di Alessandro Grazi

Aprile 2016 - A Siena Arte in vetrina ospita “A mano” personale di Alessandro Grazi. Dal 31 marzo al 16 aprile l’artista espone le sue ultime pitture e sculture e il 16 aprile “si mette in vetrina” mostrando al pubblico alcune delle sue tecniche. L’artista torna nella Galleria Beaux Arts di via Montanini, lo spazio dove 25 anni fa iniziò la sua felice attività espositiva e lo fa in maniera insolita.
Grazi infatti, oltre a presentare la produzione di sculture e pitture più recenti che nascono dall’osservazione della società e dalla sua peculiare interpretazione dell’attualità, sarà chiamato a “mettersi in vetrina”. Il 16 aprile armato dei suoi strumenti di lavoro, incontrerà il pubblico mostrando “live” le tecniche che caratterizzano la sua ricerca artistica.
 
A mano” nasce proprio dalla volontà di raccontare il grande lavoro manuale che supporta quello creativo. Nelle opere di Alessandro Grazi la materia si scompone e si ricompone attraverso passaggi complessi che uniscono legno, stoffe, gesso, cartone, vetro, materiali su cui poi l’artista interviene con combustioni, graffiti, pastelli, colori acrilici, colori a olio.
 
“A mano” diventa l’occasione per mettere in evidenza gli aspetti più unici della Galleria Beaux Arts che nasce 40 anni fa come “laboratorio” creativo nel cuore del centro storico senese: uno spazio dove il pubblico può incontrare artisti e artigiani, saperne di più del loro lavoro tra tradizione e contemporaneità.
 
 Arte in vetrina, proseguirà fino...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969