lunedì 20 maggio 2019
 
 

Al Cristallo di Cortina va in scena la manifestazione “Cibo & Cinema”

Febbraio 2019 – Cosa succede quando cinema e cucina si uniscono in un’unica arte?
A raccontarlo saranno l’Accademia Italiana della Cucina delegazione di Cortina d’Ampezzo e il 5 stelle lusso Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, che insieme daranno vita alla manifestazione “Cibo & Cinema”, in programma sabato 2 febbraio dalle ore 18.30.
La serata, introdotta da Franco Zorzet, coordinatore territoriale veneto dell’Accademia Italiana della Cucina, sarà un’incursione gastronomica nel territorio della cinematografia, a partire dal quesito “a te cosa ispira il cibo?”.
Alla curiosa domanda risponderanno le oltre 50 sequenze riunite in un solo video, proiettato nel corso della serata e contenente le più celebri scene sul tema: da John Belushi a Carlo Verdone, da Nanni Moretti a Julia Roberts, da Totò a Meryl Streep e da Gene Hackman a Jean Reno.
Seguiranno, poi, un aperitivo e la cena nel ristorante Il Gazebo del Cristallo, caratterizzata quest’ultima da un menu giocoso e ricco di riferimenti ai film proiettati in sala, molti dei quali girati proprio a Cortina.
Le portate, preparate dallo Chef Marco Pinelli, riprenderanno la narrazione arricchendola di gusto e sollecitando i sensi dei commensali che si divertiranno a cogliere le continue citazioni presenti al loro interno. Ci sarà dunque modo di assaggiare le polpette fantozziane del sadico professor Birkenmaier, seguite dal risotto...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969