giovedì 25 aprile 2024
 
 

Arriva Slow Fish 2017, l’evento dedicato al pesce e alle risorse del mare

Maggio 2017 - Arriva di nuovo Slow Fish 2017, l’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare che coniuga la convivialità alla conoscenza scientifica e alle buone pratiche, dall’educazione al gusto all’impegno per la tutela degli ecosistemi acquatici, offre la possibilità di incontrare i protagonisti della cultura gastronomica e della ristorazione regionale. Come ogni due anni, Slow Fish – organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Regione Liguria, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali – approda al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017 con i suoi protagonisti.

La Regione Lombardia partecipa alla manifestazione con uno spazio e un calendario di appuntamenti dedicati al territorio lombardo.
Il programma completo e le ultime novità sono su www.slowfood.it

Due sono gli incontri in cui approfondire le storie legate alla rete dei Presìdi Slow Food lombardi: 

Giovedì 18 maggio, ore 10,30, Blue Food Green Future: Milano e i consumi di pescato, Casa Slow Food, Aula Italia
Milano è uno dei maggiori mercati del pesce in Italia, dove si concentrano arrivi da tutto il mondo e in misura sempre più ridotta dal Mediterraneo. Conoscere le specie ittiche, la loro provenienza, informare i consumatori per un utilizzo consapevole diventa un imperativo. I problemi connessi al consumo di pesce riguardano Milano e i territori non costieri. Blue Food Green Future, nato nel 2015 in contemporanea di Expo, intende sensibilizzare i consumatori rispetto alla tutela della biodiversità marina, patrimonio irrinunciabile per le future generazioni.
Intervengono: Francesco Corretto,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969