venerdì 18 ottobre 2019
 
 

Arriva su Instagram #Polognam

Luglio 2019 - La Polonia è la terra delle sorprese, il viaggio che non ti aspetti possa affascinarti in questo modo. Ricca di arte e cultura, con un suggestivo affaccio sul Mar Baltico, presenta anche una tradizione culinaria decisamente interessante, che racchiude in sé tutta la storia del territorio, ma che si sta man mano aprendo a nuove contaminazioni che nulla hanno da invidiare alla haute cuisine.
I promotori di questa nuova tendenza sono giovanissimi chef che vogliono valorizzare i sapori classici della tradizione contadina, con un “pizzico d’arte”!
Da qui nasce la sinergia tra l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo e il gruppo Valica che con il portale
Ricette della Nonna.net ha partecipato ad un bellissimo blog tour che ha permesso di far conoscere non
solo i piatti della cucina polacca, ma anche le bellezze delle sue città, promuovendole in modo non
convenzionale e utilizzando i linguaggi tipici dei social, con la partecipazione della travel blogger Federica Piersimoni.
Ispirati da questa esperienza, l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo e Ricette della Nonna.net hanno dato vita all’iniziativa #Polognam, un divertente contest su Instagram a tema culinario.
Per partecipare basta realizzare una delle ricette proposte, ognuna delle quali è associata ad una città polacca, fotografare il piatto realizzato e condividere la foto su Instagram, inserendo l’hashtag ufficiale del concorso, #Polognam, e la menzione a @polonia.travel.it. I post vanno...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969