giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  News
 

Best in travel 2019

Novembre 2018 – Per tutti gli appassionati di viaggi, è finalmente disponibile l’annuale guida Lonley Planet Best in Travel. Come ogni anno, gli esperti del settore hanno stilato una classifica internazionale di trenta destinazioni composta da 10 Paesi, 10 Regioni e 10 Città.
Se nel 2018 il podio è stato conquistato rispettivamente da Cile, Belfast e Siviglia, nell’edizione 2019 della guida a trionfare è lo Sri Lanka, prima meta indiscussa da vedere nel corso del prossimo anno. L’isola, infatti, dopo più di 20 anni di guerra civile, si è recentemente aperta al turismo, rivelando il suo fascino mistico caratterizzato da templi buddisti, foreste e spiagge paradisiache. Al secondo e terzo posto troviamo, Germania e Zimbabwe, definito quest’ultimo “una delle destinazioni più sicure in Africa”.
Tra le regioni, invece, la medaglia d’oro va al Piemonte, un’eccellenza sia dal punto di vista artistico che culinario.
Per quanto riguarda la top ten delle città, a conquistare il primato è Copenaghen, grazie ad un panorama culturale in costante crescita e mutamento.
Sempre nel rispetto della filosofia Lonley Planet, tesa a suggerire ai viaggiatori mete originali o sottovalutate, Best in Travel 2019 include, infine, una sezione tutta nuova dedicata ai 10 luoghi più belli e abbordabili del momento, tra i quali non poteva mancare una riscoperta Albania.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969