venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Sport
 

Calcio serie A, e dopo 7 giornate (che novità'!) la Juve è già in fuga

Ottobre 2016 - Le prime 7 giornate di campionato parlano come fosse già preventivabile all'inizio stagione di un torneo già scritto, ovvero la Juve sta già prendendo il largo, sulle dirette concorrenti.

La squadra di Allegri nonostante abbia perso contro l'inter 2-1, ha comunque già quattro punti di vantaggio sul Napoli, cio' testimonia la forza della Juve o la penuria di rivali nel campionato italiano, entrambi i concetti sono giusti, cambia solo il punto di osservazione.

In europa i bianconeri, dopo lo 0-0 interno con il Siviglia, hanno triturato a domicilio (0-4) la Dinamo Zagabria, l'avversario non era sicuramente di quelli temibili, ma la Juve vorra' dire la sua anche in Champions League, a 4 lunghezze c'è il Napoli che vola in coppa, 2 vittorie nelle prime due partite, ma in campionato, le quattro lunghezze sono determinate, dal pareggio di Genova (contro il genoa!) e la sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta.

Sarri parla già di campionato chiuso, prevale piu' la scaramanzia, data dalla città in cui allena? oppure è realismo unito al raziocinio???

La Roma viaggia a corrente alternata, le sconfitta con il Torino è stata riscattata dalla vittoria interna contro l'Inter, con il dilemma Totti, troppo vecchio, o ancora giovane per dire basta???il pupone, ha mostrato ottima freschezza nonostante le sue 40 primavere appena compiute, ha dimostrato di avere ancora il piedino fatato per mandare in rete i compagni.

L'Inter pessima in Europa, 2 sconfitte nelle prime due...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969