venerdì 29 marzo 2024
 
 

Cioccolandia torna a Castel San Giovanni

Novembre 2019 - Il prossimo 9 novembre, Cioccolandia 2019 torna ad animare Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.
Alla sedicesima edizione parteciperanno ben 23 maitres chocolatier da Lombardia, Veneto e Piemonte, 27 produttori artigianali dalla provincia di Piacenza e 120 banchi di hobbisti. Senza contare i 25 esercenti che allestiranno a tema le proprie botteghe per partecipare all’ormai consolidato concorso delle vetrine. Così, il 9 novembre, Cioccolandia 2019 aprirà ufficialmente i battenti alle ore 9.00 del mattino e proseguirà fino a sera, tra stand, bancarelle, artisti di strada e intrattenimento per i più piccoli. Assolutamente da non dimenticare è poi la lotteria: in palio ci sarà un fantastico viaggio per due persone.
Cioccolandia fa scuola a livello nazionale e vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Tuttavia, l’esperienza maturata in tutti questi anni dalla nostra Pro Loco rende questa iniziativa unica nel suo genere - commenta il sindaco di Castel San Giovanni, Lucia Fontana – non a caso, ogni anno Cioccolandia cresce in quantità e qualità”. Quest’anno, infatti, sono attesi oltre 25 mila visitatori, in pratica, per un giorno, la popolazione della città raddoppierà, a dimostrazione del fatto che la manifestazione ricopre una marcata funzione sociale e aggregativa, permettendo inoltre di promuovere le straordinarie risorse del territorio piacentino in Italia e all’estero.
 
V....

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969