sabato 20 luglio 2019
 
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Una vita in coda, in estate ancora di più: ecco come evitarle

Giugno/Luglio 2018 - È stata trovata la soluzione al problema delle code che in queste settimane di vacanze si accentua quando, ad esempio, ci troviamo alle prese con il noleggio di un’auto, il check in/check out in hotel o l’ingresso a un museo. Quello delle code è un problema che in estate si esaspera, ma che in realtà ci accompagna durante tutto l’anno: secondo l’ISTAT, infatti, ogni anno passiamo 400 ore in coda per svariate ragioni.
Il video kiosk, che utilizza soluzioni tecnologiche brevettate a livello europeo, potrebbe essere la chiave: si tratta di un totem multimediale attraverso il quale un professionista in video collegamento (video specialist) può supportare meglio l’utente in stazioni, aeroporti, autonoleggi e musei riducendo i tempi di attesa e le code, allungando gli orari di disponibilità del servizio al pubblico senza aggravi economici, e fornendo in maniera efficiente servizi che in questo periodo creano lunghe code. Il tutto con la rapidità resa possibile dalla tecnologia e l’empatia garantita dal “fattore umano”. Una soluzione, insomma, che permette all’azienda di mettere a disposizione degli utenti uno o più sportelli/filiali con uno specialista in video o in periodi di picco, come quelli estivi, o laddove non è logisticamente possibile o economicamente profittevole, aumentando i punti di contatto con il pubblico sul territorio ottimizzando i costi. Nel 2018 con l'acquisto dei biglietti del treno online, ad esempio, gli italiani potranno risparmiare 13 milioni di ore: meno stress, più tempo libero, meno nervosismo. Supponendo che il valore medio temporale...

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