giovedì 28 marzo 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 

Dall’Italia a Malta senza restrizioni

Luglio 2020 – Dal 1° luglio si potrà volare dall’Italia a Malta senza alcuna limitazione.
Se inizialmente la deadline per alcune regioni italiane, come Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, era stata fissata al 15 luglio, adesso, già da inizio mese, sarà possibile viaggiare liberamente dall’Italia verso Malta.
Occorrerà, tuttavia, rispettare le misure di sicurezza adottate all’interno del Malta International Airport, dove all’arrivo tutti i visitatori saranno sottoposti a termoscan per la rilevazione della temperatura e dovranno firmare un’autocertificazione che richiede informazioni riguardanti i propri viaggi nei trenta giorni precedenti. Inoltre, negli spazi interni all’aeroporto e sugli autobus per il transfer bisognerà sempre indossare mascherina o visiera, mentre sull’isola si potranno adottare queste misure solo laddove non si riuscirà a rispettare il distanziamento sociale.
In ristoranti, hotel e stabilimenti balneari, allo stesso modo, sono state adottate particolari norme per garantire la sicurezza dei visitatori e di tutto il personale. A tal fine, Malta Tourism Authority sta consegnando un certificato di conformità a tutte quelle attività che hanno dimostrato di poter rispettare i protocolli COVID-19, fornendo i massimi livelli di pulizia e sicurezza.
Per scaricare la guida completa in italiano sulle procedure anti Covid basta seguire il link

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969