giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 

Emirates Index, dove viaggiano gli italiani

Gennaio 2017 - Emirates è conosciuta a livello mondiale come “il connettore globale” di persone, luoghi e passioni” e sono  molte sono le prove a supporto di questo soprannome . Basti pensare che la compagnia aerea con base a Dubai ha trasportato 28 milioni di passeggeri tra il primo aprile e il 30 settembre 2016, più del  9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
 
Anche in Italia Emirates ha una  forte impronta: è presente da più di 20 anni  e durante questo periodo ha trasportato circa 8 milioni di passeggeri, incrementando gradualmente il suo impegno. Oggi  può offrire  ai viaggiatori un totale di 49 voli settimanali tra Dubai e l’Italia, da quattro differenti città (Roma, Milano, Bologna, Venezia) e, attraverso il suo network,  collega l’Italia a più di 150 destinazioni in tutto il mondo.
 
Ma quali sono le destinazioni preferite dagli italiani in partenza dalle quattro città servite da Emirates nel nostro paese? Abbiamo stilato una lista con le destinazioni preferite dagli italiani: al primo posto troviamo ovviamente Dubai, ma le altre preferenze sono molto differenti. Scopriamole.
 
ROMA: PASSIONE PER LE VACANZE
 
Dalla Capitale d’Italia, le partenze sono principalmente per viaggi dedicati alle vacanze. Dopo Dubai, le destinazioni preferite sono infatti Bangkok, Mauritius, Maldive, Singapore.  A parte quest’ultima destinazione, frequentata anche per motivi di lavoro, possiamo affermare che chi viaggia con Emirates da Roma lo fa per andare verso destinazioni calde e ideali per le vacanze. Più giù nella classifica troviamo anche Vietnam, Indonesia, Myanmar...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969