mercoledì 24 aprile 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 

Emirates, la migliore compagnia aerea secondo Altroconsumo

Agosto/settembre 2020 – Altroconsumo, l’associazione di tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia, ha rivelato che, stando ad uno dei suoi sondaggi, la migliore compagnia aerea è senza dubbi Emirates.
Altroconsumo ha, infatti, sottoposto il suo sondaggio ad un campione di 11.000 passeggeri, provenienti da Italia, Australia, Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Portogallo e Spagna. Essi hanno valutato 72 compagnie aeree, tenendo in considerazione diversi parametri, come la puntualità, il comfort a bordo, le procedure di check-in e l’atteggiamento del personale.
Al primo posto di questa particolare classifica si è piazzata proprio Emirates, che ha ottenuto ottimi voti in tutte le voci e in tutte le tipologie di viaggio. Difatti, questa compagnia aerea vanta servizi esclusivi e privacy sia a terra che a bordo, con la garanzia di alti livelli di igiene. Allo stesso modo, anche il personale è stato valutato positivamente, così come il comfort, l’intrattenimento e la cucina. Per quanto riguarda flessibilità e sicurezza, Emirates offre, inoltre, politiche molto convenienti per i viaggiatori, i quali possono usufruire di generosi termini e opzioni di riprenotazione se devono modificare i loro piani di viaggio a causa di voli imprevisti o restrizioni relative al COVID-19. Sotto questo punto di vista, la compagnia ha, poi, messo in atto, tanto a terra quanto in volo, misure di sicurezza anti-Covid, tra cui la distribuzione di kit igienici gratuiti.
“Teniamo sempre...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969