martedì 07 aprile 2020
 
 

Gelaterie d’Italia Gambero Rosso

Febbraio 2020 – Presentata al Sigep la quarta edizione della Guida Gelaterie d’Italia 2020 del Gambero Rosso.
I maestri del freddo, per il 2020, hanno pensato ad un gelato sempre più “scientifico”, ma allo stesso tempo sempre più buono, sano e sostenibile, a conferma che studio, ricerca, sperimentazione e confronto sono indispensabili per dar valore a questa professione. 
“La guida Gelaterie d’Italia di Gambero Rosso è l’unica nel panorama italiano che valorizza quest’arte. Il gelato è un prodotto simbolo dell’italianità, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, capace di esaltare le straordinarie materie prime di alta qualità made in Italy.” afferma il Presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia.
Ma quanti e quali sono i vincitori dei famosi Coni del Gambero Rosso?
A vincere i Tre Coni sono ben 55 locali, di cui 12 nuovi ingressi: all’interno di questa classifica troviamo in testa la Lombardia con 11 gelaterie premiate, seguita da Emilia-Romagna con 8, Piemonte, Veneto e Lazio con 6, Toscana con 5, Liguria, Friuli-Venezia-Giulia, Campania e Sardegna con 2 e Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Sicilia con 1.
Per quanto riguarda i premi speciali, il Miglior Gelato Al Cioccolato è Lo Gnomo Gelato di Milano; il Gelatiere Emergente è Martina Francesconi della Gelateria Gelatina a Genova; il premio di Miglior Gelato Gastronomico lo conquista...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969