venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Natura
 

Happy birthday National Park Service

Agosto/settembre 2020 - Il U.S. National Park Service (NPS) celebra quest’anno il suo 104° anniversario. Istituito nel 1916 per preservare le risorse naturali e culturali del paese, è da allora incaricato della tutela dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Oggi, il NPS protegge più di 400 parchi, visitati da oltre 325 milioni di persone ogni anno.
Per celebrare questa data importante GoUSA TV, il servizio gratuito di video streaming on-demand di Visit The USA, ha lanciato 10 video che permettono di immergersi nel cuore dei paesaggi più remoti e mozzafiato degli Stati Uniti. Inoltre, è stata annunciata l’istituzione del Great American Outdoors Day, che ogni anno offrirà ai visitatori l’ingresso gratuito ai parchi nazionali nella giornata del 5 agosto.
In questa occasione, Visit The USA ha, quindi, deciso di accendere i riflettori su cinque delle aree protette meno conosciute degli Stati Uniti. Vediamo di quali zone si tratta!
 
Theodore Roosevelt National Park, North Dakota
Dopo essere diventato presidente nel 1901, Theodore Roosevelt ha protetto circa 230 milioni di acri di terreno pubblico del North Dakota. Così, il 25 aprile 1947, il presidente Truman istituì il Theodore Roosevelt National Memorial Park, che comprende le colorate e selvagge Badlands del North Dakota, dove bisonti, cervi, alci, cavalli selvaggi, longhorn, coyote e linci rosse vagano in complete libertà.
 
Hot Springs National Park,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969