mercoledì 24 aprile 2024
 
Home  >  Natura
 

I 10 percorsi ciclabili più suggestivi del mondo

Maggio 2017 – Con il Giro d’Italia che ha appena festeggiato l’inizio della sua centesima edizione e la giornata nazionale della bicicletta alle porte (14 maggio), maggio è senza dubbio il mese delle due ruote a pedali.  Nata come alternativa al cavallo, negli anni la bicicletta si è trasformata da mezzo di trasporto a sport e passione fino a diventare un vero e proprio stile di vita per moltissimi Italiani, alla quale non riescono a rinunciare nemmeno in vacanza.
Una ricerca* di momondo rivela infatti che il 13% degli Italiani quest’anno andrà in vacanza proprio in bicicletta. Una percentuale molto alta se si considera il fatto che, tra i paesi intervistati a livello mondiale, soltanto Cina e Polonia hanno registrato percentuali più alte, pari rispettivamente al 18% e 19% dei rispondenti.
Lo studio di momondo ci restituisce quindi la fotografia di un popolo amante dell’avventura e della natura anche quando si tratta di viaggiare da soli: il 7% degli Italiani dichiara infatti di preferire le due ruote per una vacanza in solitaria.
 Per ispirare tutti i viaggiatori, momondo.it (www.momondo.it) ha selezionato quindi i 10 percorsi ciclabili più suggestivi del mondo per una vacanza all’insegna di movimento e panorami mozzafiato.
 
 
Le isole Lofoten, contea di Nordland, Norvegia
 
Gli idilliaci villaggi di pescatori, la campagna incontaminata fino a perdita d’occhio, lo scroscio dell’acqua contro la costa e le montagne a picco sul mare rendono...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969