sabato 27 aprile 2024
 
 

I 50 anni dei sommelier italiani al congresso di Milano

Dicembre 2015/Gennaio 2016 - L’Associazione Italiana Sommelier celebra nel 2015 i suoi primi 50 anni di dedizione, servizio e grande passione per il mondo del vino di qualità. Un mondo in continua evoluzione, oggi teso a riscoprire le proprie radici naturali e culturali, nel quale il Sommelier, comunicatore e degustatore per eccellenza, è il tramite tra produttore e consumatore.
 
Il 49° Congresso dell’ A.I.S., a Milano  è stata una grande occasione per celebrare questa importante figura della galassia enologica italiana (e non solo).
Grandiosa la location distribuita tra le sale dell’Hotel Westin Palace ed il 24mo piano della nuovissima Diamond Tower che hanno ospitato le degustazioni guidate di alcuni fra i migliori vini del mondo alle quali sono intervenute più di 400 persone. L’enorme spazio eventi “The Mall”, proprio sotto la Diamond Tower, è stato invece dedicato ad un ciclopico banco d’assaggio con tutte le eccellenze del vino italiano ed ha registrato l’ingresso di oltre 6000 visitatori!
 
La kermesse è iniziata venerdì con la presentazione alla stampa ed agli associati della seconda edizione della ricchissima guida “Vitae” dei vini d’Italia da parte del Presidente dell’ A.I.S. Antonello Maietta alla presenza del “Governatore” della Regione Lombardia Roberto Maroni, del suo vice Fabrizio Sala, di Oreste Gerini, Direttore Generale del Dipartimento di prevenzione e contrasto delle frodi alimentari del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969