venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Sport
 

Il Grande Tennis WTA di scena a Lugano dal 9 al 15 aprile

Aprile 2018 - Riflettori puntati sulle tenniste svizzere al Samsung Open WTA di Lugano, che saranno quindi le star di casa. Viktorija Golubic e Jil Teichmann, ma soprattutto l'attuale migliore giocatrice svizzera, Timea Bacsinszky (WTA 46), che insieme alla francese Kristina Mladenovic (WTA 19) guiderà il tabellone del torneo.
Tra le star anche la due volte vincitrice di un Grande Slam ed ex numero due del mondo, dalla Russia, Svetlana Kuznetsova (WTA 29), che usufruirà di una Wild Card, ma qualche chance a sopresa sembra esserci anche per la talentuosa italiana Camila Giorgi, che a due passi dal confine non mancherà di raccogliere il suo consueto gruppetto di fan e ammiratori.
L’alto livello delle giocatrici ha reso difficile l’assegnazione delle Wild Cards. D’altro canto la venticinquenne zurighese Golubic ha mostrato di avere le carte in regola, soprattutto nelle ultime apparizioni della Fed Cup e con la clamorosa vittoria a Gstaad nel 2016, dimostrando quanto può essere forte di fronte al pubblico di casa. La talentuosa ventenne Teichmann ha raggiunto da poco il picco provvisorio nella sua ancora giovane carriera.Con grande rammarico l’organizzazione del Samsung Open presentato da Corner annuncia anche il ritiro di Patty Schnyder che, a causa di un infortunio alla caviglia, non potrà partecipare al torneo.
Nel torneo di qualificazione Stefanie Vögele cercherà di farsi onore a partire da domenica 8 aprile per gli ultimi posto nel tabellone principale. 
La festa del tennis è incorniciata nel pittoresco panorama del TC Lido di Lugano e avrà inizio con...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969