venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  L'editoriale
 

Il lavoro dei sogni, girare il mondo pagati e coccolati

Febbraio 2020 - A volte il lavoro dei sogni esiste. O quantomeno è bello pensare che per almeno uno di noi, sia possibile unire l'utile al dilettevole, ossia i soldi al piacere. Di annunci che proponevano lavori appaganti dall'altra parte del mondo, magari con stipendi altissimi, nel corso degli anni ne abbiamo letti tantissimi (su tutti il famoso bibliotecario alle Maldive!), e puntualmente ogni pubblicazione la ricerca veniva reclamizzata online ovunque facendo il giro del mondo, anche sui giornalei cartacei ovviamente.
Quella che ha però lanciato Matthew Lepre della Ecom Warrior Academy, le batte però tutte: si è messo in cerca di un/una fotografo full time che facesse con lui il giro del mondo, scattando e pubblicando sui social l'esperienza del bell'australiano per un anno intero.
Lo stipendio di 55mila dollari passa sicuramente in secondo piano, considerando che tutte le spese di viaggio sono pagate, e che addirittura sembra che l'esperienza nel campo non sia un requisito così fondamentale.
“Solo nell’ultimo anno sono riuscito a far crescere la mia attività viaggiando negli Emirati Arabi Uniti, in Indonesia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Italia, Francia, Spagna, Svizzera e Tailandia, e fino ad ora ho fatto affidamento sul mio migliore amico per essere lì per scattare foto sul suo telefono “, ha detto Lepre al Daily Mail.

Troppo bello per essere vero? Forse... ma... vogliamo scommettere che il fusto australiano non prenderà un gracile sessantenne filippino, ma molto probabilmente  un avventente giovane fotografa dal fisico mozzafiato?

Sbaglierò? Passo ai lettori l'ardua sentenza, ma naturalmente non manchiamo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969