Agosto/settembre 2020 – Il Quellenhof Luxury Resort Passeier e il Quellenhof Luxury Resort Lazise vi aspettano per una vacanza romantica a misura di coppia!
Che la vostra scelta sia Merano o Lazise, troverete la stessa qualità dei Quellenhof Luxury Resorts, dove
gli innamorati hanno mille possibilità di relax e divertimento.
In entrambe le strutture potrete concedervi momenti di romantico benessere grazie a speciali trattamenti wellness, pensati per la complicità della coppia e magiche cene gourmet.
Il tutto reso ancora più intimo dalla privacy delle Park Suite del Quellenhof Luxury Resort Passeier, ben 125/150 mq di design e comfort, con ampia terrazza e zona relax. La vasta spa del resort offre, inoltre, Private Spa Suite per esperienze uniche ideate per la coppia, fra massaggi rilassanti, sedute in sauna e momenti di intimità.
Il Quellenhof Luxury Resort Lazise, invece, per un romanticismo in stile dolce vita, ha pensato ad una gita in vespa o in barca sul Lago di Garda. Nella Onda Private Spa Suite si possono, poi, prenotare due ore di relax di coppia, provando il sublime massaggio a lume di candela, la Passeggiata sul Lago di Garda o il Rituale Signature Treatment Romeo e Giulietta. Anche qui le coppie hanno l’imbarazzo della scelta: dalla Suite Oliva con loggia e letto king-size alla Suite Bella Bianca con pavimento in pietra o, ancora, alle Penthouse Pool Villa su due piani con pavimento in legno, terrazza, idromassaggio, sauna privata e piscina infinity. Nelle Penthouse Pool Villa è possibile, infine, rendere il proprio soggiorno ancora più romantico con massaggi in camera o la proposta Love is In the Air per un’occasione speciale: una cena con piatto gourmet a sorpresa e una selezione di cioccolatini, mandorlati e altre sfiziosità, accompagnati da due calici di vino dolce spumante. Davvero irresistibile!
V. E
Luglio 2020 – Nozze rimandate? La soluzione è alle Isole Cook.
A metà strada tra Nuova Zelanda e Hawaii, le Isole Cook sono una delle poche mete long-haul a livello mondiale Covid-19 Free, ideali, quindi, per le coppie di innamorati che hanno dovuto rimandare le proprie nozze durante l’emergenza sanitaria o che sono ancora in cerca della location perfetta per il giorno del matrimonio e per il viaggio di nozze.
Sì, perché le Isole Cook, oltre a vantare bellissime spiagge bianche, palme da cocco, barriere coralline ed acque color turchese, permettono di ridurre a 24 ore il processo per ottenere il certificato di matrimonio valido anche in Italia, che solitamente richiede circa tre giorni.
Infatti, in un periodo come questo, dominato dall’incertezza, snellire le procedure e far quadrare i conti è quantomai importante anche nel settore del Wedding. A questo proposito, alle Isole Cook gli sposi non solo potranno contare sulla sicurezza di un matrimonio safe e Covid free, ma avranno anche la possibilità di contenere i costi celebrando una cerimonia intima, senza rinunciare, però, all’affetto di un gruppo ristretto di amici e parenti. Il tutto organizzato su misura da un unico referente, esperto del settore, che renderà il giorno del matrimonio davvero indimenticabile, sia che preferiate un matrimonio classico, tradizionale e formale, oppure un evento moderno e informale o anche una cerimonia in stile polinesiano.
E una volta finiti i festeggiamenti, sono tantissime le attività che si possono svolgere in questo angolo di Paradiso Terrestre durante tutto il soggiorno di nozze: buggy nella giungla, lezioni di yoga sulla spiaggia, immersioni diurne ed uscite notturne in SUP, giornate di spa, tornei di golf, tour culturali e gastronomici, escursioni in bici e molto altro ancora.
Per chiudere in bellezza, ecco una piccola chicca per i futuri sposi: dopo la cerimonia, come da tradizione locale, non dimenticate di piantare insieme una palma sulla spiaggia, per cominciare la nuova vita da sposati e questa bellissima avventura alle Isole Cook con il piede giusto!
Per maggiori informazioni e per organizzare il vostro matrimonio e viaggio di nozze su misura alle Isole Cook, contattate Mister Wedding, noto consulente turistico specializzato dal 1997 nel settore dei matrimoni (www.misterwedding.it; info@misterwedding.it).
Veronica Elia
Marzo 2020 – In occasione di Wedding Lugano, il salone dei principali fornitori del wedding ticinese e non solo, Il Giornale dei viaggi ha incontrato e intervistato per i suoi lettori Vera Atyushkina, la bellissima ex velina russa di Striscia la Notizia, chissà… forse in fiera per cercare il suo vero amore!
Buongiorno Vera, grazie per la disponibilità, per noi è una tentazione irresistibile farle qualche domanda sul suo paese d’origine, la Russia, soprattutto perché lei è l’unica velina russa in tutta la storia di Striscia la Notizia…
Ebbene sì, l’unica!
Ecco allora un altro motivo per cominciare la nostra breve intervista e scoprire qualcosa di più di questa terra affascinante che è la Russia. Lei dove è nata esattamente?
Io sono nata in Siberia, proprio sopra la Mongolia, in una zona molto fredda e selvaggia della Russia, ma non per questo meno bella e affascinante. Lì non ci sono lussi o divertimenti, però la Natura, con la sua flora e la sua fauna, è davvero sorprendente. Molti in Italia non ci credono ma da noi ci sono perfino dei cammelli…
Veramente? Questo senza dubbio stupirà i nostri lettori…
Sì, hanno un pelo folto che gli permette di sopravvivere anche a -50 gradi!
Inoltre, la mia è una terra sconfinata ricca di boschi dove poter fare lunghe camminate. Io per esempio pratico Nordic Walking – camminata nordica - una camminata con dei bastoni simili a quelli dello sci di fondo. Da bambina invece andavo spesso al lago. Da noi ci sono diversi laghi salati e altre bellezze naturali che non ci si aspetta, rimaste praticamente intatte, anche se purtroppo quest’estate la Russia è stata vittima di terribili incendi che hanno raso al suolo migliaia di ettari di boschi e colpito numerose specie animali. Adesso stiamo cercando di riprenderci da questo dramma.
Lei è molto sensibile al tema della salvaguardia dell’ambiente, vero?
Certamente, questo è un tema che ci riguarda tutti. È per questo che occorre educare le nuove generazioni al rispetto per l’ambiente. Io ci tengo molto a trasmettere questo messaggio, addirittura quest’estate sul red carpet del Festival di Venezia ho indossato un abito unico, la cui fantasia rimanda proprio alla natura. In questo modo ho voluto sottolineare ancora una volta l’amore e il rispetto per la Terra. Il mio è un messaggio di speranza per l’ambiente in generale, ma soprattutto per il mio paese, il quale è stato colpito duramente dagli incendi e rimane, tra l’altro, un luogo sempre troppo poco conosciuto.
Qual è, dunque, il suo consiglio per visitare e conoscere meglio la Russia e in particolare la Siberia?
Siccome si tratta di territori anche difficili da raggiungere e abitati da animali pericolosi come gli orsi, è bene lasciarsi guidare da persone esperte del luogo, affidarsi alle persone giuste e alle agenzie giuste. Non esitate a lasciarvi consigliare da chi ha fatto dei viaggi non una semplice passione ma una vera professione, solo così potrete cogliere il vero senso dell’esperienza di un viaggio in un paese come la Russia.
Veronica Elia
Febbraio 2020 - Il Nepal è un luogo incantevole, sicuro e speciale, dove poter ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente, spirito e terra in scenari mozzafiato e viste panoramiche spettacolari. Proprio per questo Earth Cultura e Natura ha pensato ad un viaggio perfetto per festeggiare un San Valentino indimenticabile, in completa armonia con sé stessi e il proprio partner.
Si inizia con la bella e caotica Kathmandu, ricca di templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali, mercati e quartieri immersi in atmosfere antiche. Nella Valle di Kathmandu si visiteranno, poi, Patan e Bhaktapur, antiche città-stato dal fascino medievale, dove i ritmi della vita quotidiana sembrano perdersi in un glorioso passato di re e divinità. L’esperienza sarà resa davvero indimenticabile grazie al soggiorno di due notti nei rilassanti e lussuosi Dwarika Resorts, dove sarà possibile imparare ad esplorare la connessione tra mente, corpo e Terra.
V.E.