martedì 07 maggio 2024
 
 
Indietro  Pagina 1 di 3  Avanti

Articoli Correlati ad "Italia":

Best Western "cambia il look" della Guida Hotel 2005 che illustra dettagliatamente i 145 alberghi, tre e quattro stelle, presenti sul territorio italiano in 98 località. Nuova impostazione grafica e più attenzione all'aspetto turistico sono le caratteristiche principali dell'edizione 2005, distribuita ufficialmente al World Travel Market di Londra.

Nella Guida Hotel 2005, stampata nel pratico formato tascabile, si trovano tutte le informazioni utili per raggiungere e prenotare gli alberghi del gruppo, dalla descrizione della struttura e dei suoi servizi, le fotografie, le tariffe, le indicazioni per arrivare alla location prescelta, fino ai codici GDS per le prenotazioni dalle agenzie di viaggio.

L'edizione 2005 si veste di nuovo, con importanti accorgimenti che trasformano la directory in una "guida turistica", più facile da usare e utile al viaggiatore per programmare i propri spostamenti nel Bel Paese.
Innanzitutto è stata introdotta una nuova modalità di ricerca degli alberghi. Oltre al classico indice per località, è stata creata una suddivisione per regione, molto più immediata per i clienti stranieri e per orientare le scelte di chi ancora non ha deciso dove trascorrere le proprie vacanze. Inoltre per ogni regione, contraddistinta a livello grafico da uno specifico colore, sono state realizzate delle sezioni introduttive che contengono la cartina stradale regionale - con l'indicazione degli alberghi Best Western, la segnalazione di località di interesse turistico e delle principali vie di comunicazione autostradali - e le informazioni turistiche dell'area - mete da scoprire, consigli gastronomici, l'artigianato locale, eventi e manifestazioni nel corso dell'anno, siti Internet per gli approfondimenti.

Due pagine di spunti e suggerimenti, con la segnalazione delle "particolarità" da scoprire, di mete di alto interesse artistico-paesaggistico, ma spesso poco conosciute al grande pubblico.
Per chi desidera concentrasi su attività specifiche nel proprio tempo libero, è disponibile, inoltre, una tabella "Turismo" che illustra i principali servizi e le attrattive offerte in prossimità degli alberghi Best Western, come campi da golf, parchi a tema, ristoranti e teatri. Infine, coloro che decidono di intraprendere un tour toccando varie città italiane possono consultare la tabella della "Distanze Chilometriche" tra i vari capoluoghi italiani.
Anche le singole descrizioni degli hotel, tradotte in lingua inglese, sono state riviste e studiate per rendere la consultazione più semplice ed efficace. E' stata, quindi, proposta una innovativa a formula, che focalizza l'attenzione sui punti di forza di ogni struttura, lasciando trasparire la caratterizzazione e il valore aggiunto del soggiorno in ogni singolo albergo Best Western, con un approccio sempre piu' customer oriented.
Il nuovo Annuario Birre Italia 2004-05 fornisce un check up completo e aggiornato sul mercato, i prodotti, le marche e i vari operatori che risultano attivi nel settore birrario in Italia. Fonte inesauribile di informazioni birrario, con 430 pagine fitte di dati, informazioni e immagini, fornisce un resoconto completo e aggiornato sul mercato, i prodotti, le marche e i vari operatori che risultano attivi nel settore birrario in Italia. La nuova edizione riporta innanzitutto una speciale Sezione dedicata a tutti i Mercati Europei (oltre 40 pagine di tabelle e analisi), curata da Pasquale Muraca, con le informazioni aggiornate su consumi, produzione, import, export e quadro competitivo. In tal modo è possibile inquadrare le varie realtà nazionali in un contesto geografico più ampio dal quale emergono importanti collegamenti ed appaiono più evidenti anche le strategie delle multinazionali che ormai dominano il mercato della birra in tutto il mondo. La Sezione Prodotti & Marche contiene il repertorio completo di tutte le 1.200 marche presenti in Italia, con l'indicazione degli elementi fondamentali che caratterizzano ogni singola marca. La nuova edizione riporta, tra l'altro, un ampio servizio speciale sul mondo misterioso e affascinante delle Lambic, a cura di Lorenzo Dabove (Kuaska). La Sezione Produttori contiene le schede informative complete di tutti i 243 produttori (nazionali ed esteri) operanti sul mercato italiano (anagrafica, management, giro d'affari, marche, confezioni, rappresentanti in Italia, ecc.), spesso con approfondimenti sulla storia aziendale e sui prodotti. La Sezione Importatori ed Agenzie Nazionali fornisce, per ciascuna organizzazione, i dati anagrafici, le marche rappresentate, i locali sponsorizzati, i responsabili, ecc. Una specifica sezione è dedicata, poi, al mondo dei "Microbirrerie" e "Brew Pub", con uno speciale servizio sulla produzione delle birre artigianali e le schede informative complete di tutte le 113 unità attualmente operanti in Italia. La Sezione Distributori Regionali riporta l'analisi Gross Drink sull'evoluzione dell'ingrosso bevande e le schede informative essenziali, dei principali distributori regionali. Una sezione riguarda i Fornitori Specializzati di prodotti e servizi alla produzione, alla distribuzione e ai locali, con una rubrica anagrafica completa e le schede di profilo aziendale. Una ultima sezione (Per saperne di più) riporta tutti gli organi di stampa specializzata (nazionali ed esteri), una preziosa selezione di siti birrari ed un ampio glossario sulle birre.

In Italia il rugby viene sentito come uno sport "straniero".
Ma la storia del rugby italiano è lunga, sotterranea e avvincente. In questo libro vengono raccontati i fatti e i personaggi che hanno portato avanti appassionatamente la tradizione rugbistica italiana, una controcultura dello sport di matrice quasi "underground" che è stata tenuta viva in spogliatoi, campi e pub di poche città d'Italia fino al momento di uscire allo scoperto, sotto le luci della ribalta. Questo momento è arrivato.

Dal 2000 la Nazionale Italiana di Rugby fa parte del più antico torneo sportivo del mondo: il Sei Nazioni. Ma la Nazionale, oltre ad essere la "punta di diamante" di questo sport ne è anche la "punta dell'iceberg", poiché ci sono decine di club che lavorando dal basso forniscono una spinta essenziale a far sì che questo sport venga apprezzato anche in un paese di calciodipendenti.

Marco Tilesi (Roma, 1975), laureato in Fisica, è subacqueo profondista e ha partecipato come organizzatore e assistente a numerosi record mondiali di immersione profonda. Ha giocato a rugby nella Lazio.
È giornalista pubblicista dal 1997. Manfredi M. Giffone (Torino, 1977), laureato in Scienze della Comunicazione, è sceneggiatore di "Fading Suns", una serie di albi a fumetti in corso di pubblicazione.
Per la Castelvecchi ha tradotto e curato Vera vita di Bruce Lee (2004). Insegna arti marziali presso l'associazione Wu Chi Kwoon Kung Fu.

L'Aquila e il Gran Sasso. Chieti, Pescara, Teramo i parchi e la costa adriatica.
Nell'introduzione, storia, arte, natura e cultura di una regione antica tra Appennini e Adriatico.
2 itinerari a L'Aquila, con le sue piazze, fontane e chiese medievali. 26 direttrici nel territorio verso città e borghi, rocche e abbazie, siti italici e romani, parchi e riserve. Enogastronomia, spiagge e arte benedettina negli itinerari tematici. 100 foto a colori.
La carta stradale della regione e 25 carte tematiche, degli itinerari, di città e di monumenti. I migliori riferimenti commentati per il soggiorno, gli acquisti e le escursioni.

Il volume raccoglie 25 fotografie dell'artigiano/fotografo udinese, stampate in grande formato (alcune superano il metro) che offrono un inedito effetto cinemascope.

L'introduzione - excursus di storia della fotografia di paesaggio firmata da Italo Zannier -riconduce la filosofia di Cinello al vedutismo pittorico del '700 e allo spirito del Grand Tour; alla camera ottica, già usata da Canaletto e dai paesaggisti inglesi, si sostituiscono le moderne tecnologie, ma lo spirito rimane lo stesso: lo spazio e i volumi, la luce e i colori sono un inno alla spettacolarità dell'Italia.
La guida più ricca, completa e autorevole per muoversi informati nel mondo degli outlet e dello shopping risparmioso in una edizione completamente rinnovata
- oltre 180 nuovi indirizzi
- mappatura completa dei Factory Outlet Center in tutta Italia
- introduzione della categoria dei "monobrand"
- veste grafica ristudiata per facilitare la ricerca e la lettura
- tanti indici per una consultazione ancora più rapida ed efficace
- segnalazione dei punti vendita a portata di casello, per chi viaggia in automobile

Dall'abbigliamento agli accessori, dallo sport agli articoli per la casa, dall'arredamento agli alimentari e molto altro: ecco il vademecum indispensabile per scovare le migliori occasioni di risparmio in tutta Italia, divise per regione e per settore merceologico.
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969