venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Benessere
 

Alle Terme di Garniga

Coscienze verdi per sempre. A partire dalle vacanze. Il rispetto dell'ambiente, l'attenzione per i prodotti del territorio ed un benessere naturale. Tutto ciò sono le Terme di Garniga, nel sud del Trentino-Alto Adige. Un luogo creato per far vivere ai suoi ospiti una relazione privilegiata con la natura, ai piedi del Monte Bondone.
E cosa c'è di meglio, in vista dell'estate e della "prova costume", che regalarsi un week end o un'intera settimana "green" per ricaricarsi? Dal 17 maggio al 27 giugno, le Terme di Garniga, propongono speciali pacchetti per riscoprire il potere rigenerante di un Bagno in Erba (le Terme sono l'unico centro in Italia ad essere specializzato in questa pratica), trattamenti beauty esclusivi e favorire così un completo relax. C'è solo il nostro corpo e la nostra mente da nutrire e restituire a nuova forma, senza trascurare la salute.

L'obiettivo è eliminare il fastidioso effetto "buccia d'arancia"? Basta seguire i programmi di "remise en forme" per una settimana. "Pef in erba" (700 euro a persona) è il pacchetto che aiuta a rimodellare e combattere gli inestetismi della cellulite, grazie ad una combinazione dell'elemento acqua e della fitobalneoterapia con trattamenti estetici mirati. Il clou? Sono i 3 bagni in erba inclusi. Ci si immerge in una vasca (dai dieci ai venti minuti in relazione alle condizioni cliniche rilevate durante la visita medica di ammissione e alla tolleranza individuale) e ci si lascia avvolgere da un mix di erba fresca ricca di specie officinali (genziana, arnica montana, iperico, timo, tarassaco alpino, carlina e pulsatilla, raccolte a quote comprese tra i 1200 e i 1500 metri). La sensazione di benessere è immediata: il bagno in erba funziona come una sorta di peeling naturale con immediati effetti leviganti e dermo purificanti. La pelle appare subito più luminosa e dolcemente morbida al tatto.
E non...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969