giovedì 18 aprile 2024
 
Home  >  Shopping
 

Arena shop Roma

Arena, marchio leader del mondo dello sports water-wear, annuncia l'apertura il 25 febbraio del terzo Arena Shop a Roma presso la Galleria Commerciale Porta di Roma.
Continua così il progetto di Business Retail di Arena iniziato lo scorso 18 Luglio sempre nella Capitale, presso il centro commerciale "La Romanina", in concomitanza con l'importante manifestazione dei Mondiali di Nuoto tenutisi dal 18 Luglio al 2 Agosto, vetrina ideale per presentare il primo concept store.
Dopo Roma, Arena il 6 Agosto ha aperto a Milano il secondo monomarca, presso il centro commerciale "Fiordaliso" (Rozzano, Milano).

Gli store di Roma e Milano si sviluppano su una superficie che va dai 70 ai 100 mq e sono realizzati da Grottini s.r.l, una delle principali società del settore, sulla base del concept ideato dallo studio Robilant Associati.
L'ambiente proposto presenta connotazioni fortemente evocative del mondo dell'acqua, in perfetto equilibrio con i componenti hi-tech delle strutture portanti: pareti laminate ondulate che, grazie all'illuminazione al neon blu diffusa dai fondali in rilievo, richiamano i colori della piscina e del mare. I pannelli in acciaio retro illuminati nei toni del blu, uniti ai punti luce posti in posizione strategica all'interno del locale, esaltano i prodotti e creano un'atmosfera altamente suggestiva e coinvolgente. L'intelaiatura della cassa, realizzata in acciaio con base in vetro temprato e corredata sul davanti da una parete a specchio con il logo ARENA tagliato a laser, riprende le forme di un podio, a ricordare lo spirito performante e competitivo del brand ed il suo legame con il nuoto da alta competizione.
Le vetrine dello store sono in vetro temperato trasparente con profilo di metallo verniciato nero, mentre le sedute centrali sono dei comodissimi pouf in pelle con struttura in acciaio a forma di losanga che richiamano il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969