venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Benessere
 

Oasi di benessere

E' un tributo alla ricca flora lacustre la nuova Eden Roc Spa, l'area benessere dell'Hotel Eden Roc di Ascona.
Carlo Rampazzi, il noto interior designer svizzero, ha infatti tratto ispirazione dalla varietà floreale del Canton Ticino per caratterizzare gli ambienti e creare un'atmosfera rilassante e, al contempo, stimolante.
Nella decorazione degli spazi interni si ritrovano le forme e i colori di camelie, azalee, rododendri che si mixano perfettamente con le tonalità, dal blu al grigio argento, tipiche del lago. E la vista è davvero mozzafiato: dalle ampie vetrate che delimitano l'area benessere, lo sguardo può spaziare sulle acque cristalline del Lago Maggiore, senza soluzione di continuità.

La nuova Spa, inaugurata nel mese di aprile 2010, si sviluppa in riva al lago su una superficie di 2000mq collegando i due edifici dell'Hotel e integrandosi perfettamente con lo stile architettonico della struttura. "La ristrutturazione dell'area wellness ha rappresentato una grande sfida poiché abbiamo costruito all'interno dell'edificio esistente", afferma Corinne Denzler, Group Director di Tschuggen Hotel Group che, insieme all'azienda tedesca Klafs GmbH – costruttore leader in Europa di impianti sauna, bagni e wellness - per mesi ha progettato meticolosamente la Eden Roc Spa.

L‘ambiente acqua offre agli ospiti due piscine – una interna e una esterna – oltre alla vasca idromassaggio con lettini subacquei massaggianti per un perfetto relax e al percorso Kneipp, realizzato su pietre flottanti del vicino fiume Maggia che offrono la sensazione di camminare sul greto del fiume. Le pareti a mosaici riflettono la luce esterna e i colori del giardino confinante, rendendo l'ambiente ancor più...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969