venerdì 19 aprile 2024
 
Home  >  Benessere
 

«Dolce vita» in Alto Adige

L'estate è ricca di sorprese e di attività in Alto Adige. Sport, escursioni, buona cucina e relax tra le principali attrattive delle iniziative offerte dal Dolce Vita Hotel per occupare il proprio tempo nel migliore dei modi. Cinque top hotels situati in luoghi incantati dove si può trascorrere una vacanza su misura, adatta alle esigenze e ai gusti personali.

L'Hotel Jagdhof****S propone, per tutti gli amanti del nordic walking, un programma settimanale ricchissimo: un corso introduttivo sulla tecnica, 2 tour guidati, un power walking sull'Alpe di Tarres con colazione in malga. L'hotel, essendo centro ufficiale di prova Leki, noleggia gratuitamente i nuovissimi bastoncini al carbonio Leki. Su richiesta, sono disponibili delle cinture porta-borracce e dei cardiofrequenzimetri.

Per chi ama le escursioni e vuole scoprire il Meranese in tutta la sua bellezza è perfetta la settimana organizzata dall'Hotel Feldhof****S dal 5 al 19 giugno. Grazie ai tour organizzati si potrà ammirare la varietà del paesaggio altoatesino: picchi montuosi che si alternano ad ampie vallate, morbidi pendii ricoperti di verde e solcati da ruscelli. In una settimana potrete assaporare le meraviglie del territorio grazie agli appuntamenti gastronomici e alle merende dell'escursionista. Durante la settimana sono organizzate 4 escursioni guidate nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Si potrà partecipare ai programmi assistiti di sport e movimento. E, dopo tanta fatica, si potrà godere di un pediluvio con riflessologia plantare e di un bagno BERG alla stella alpina da portare a casa. Tutti gli appassionati del trekking, inoltre, potranno usufruire di ulteriori vantaggi esclusivi offerti dall'Hotel.

Agli amanti della natura e della gastronomia, l'Hotel Paradies*****, insieme agli altri hotel della catena, dedica una settimana alla scoperta dei sapori altoatesini. Nel...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969