venerdì 19 aprile 2024
 
Home  >  Benessere
 

Il Porto dei Profumi

Scrigno di storia e cultura, Hong Kong è la meta ideale per chi cerca un viaggio nel tempo alla scoperta delle tradizioni e del folklore. L'isola di Hong Kong propone un'ampia offerta di musei ad un prezzo esiguo, mentre i Nuovi Territori custodiscono un immenso patrimonio fatto di templi e villaggi millenari riportati agli antichi splendori. Inoltre non sono da perdere gli appuntamenti del Caleidoscopio Culturale, un programma gratuito di incontri con esperti, alla scoperta del tai chi e del teatro delle ombre, del tè orientale come dell'arte del feng shui.
Hong Kong, con i suoi incredibili saldi estivi e invernali sulle grandi firme, è davvero la mecca dello shopping più sfrenato. Più di 1.000 negozi, boutique di alta moda, outlet, enormi shopping mall e store con le firme internazionali più famose e una miriade di vivaci bancarelle per le strade.
Di tutto e di più, per soddisfare anche il turista più esigente. Senza dimenticare gli itinerari più suggestivi come Hollywood Road, la via degli antiquari, dove scegliere preziosi ricordi da portare a casa. Dalle ceramiche cinesi delle dinastie Sung, Ming e Qing, alle trine imperiali e alle antiche teiere.
Contrariamente a quello che si può pensare, i grattacieli del centro città occupano solo il 20% del territorio complessivo; il restante 80% è natura allo stato puro, lussureggianti pianure e foreste di bambù, paludi, montagne selvagge e riserve naturali. Ognuna delle 260 isole che compongono l'arcipelago di Hong Kong ha un proprio ecosistema, una sua specificità, con percorsi per il trekking e il bird watching e spiagge per la balneazione.
Grazie alla sua posizione strategica, crocevia dell'Asia, Hong Kong si distingue come capitale dell'enogastronomia d'Oriente. La città offre un mix di influenze gastronomiche, dalla sfiziosa cucina cantonese a quella agrodolce e aromatica chiu chow, dai saporiti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969