venerdì 26 aprile 2024
 
 

MONZA (MB) - Cucina a vista e grande scenografia al Barracudino

MONZA (MB) - Cucina a vista e grande scenografia al Barracudino Easy & Chic (testato a: luglio 2013).
E'  un ambiente davvero ricercato pur se moderno, quello del Barracudino di Monza, nascosto alle spalle della Villa Reale in una piccola via laterale. A farla da padrona è sicuramente la grande cucina a vista, dove vedere all'opera lo chef Luca Madau e il suo staff è davvero un piacere per gli occhi, in attesa di deliziare il palato con il frutto del loro lavoro. Personale davvero gentile e buona lista di vini completano la dotazione per chi cerca una serata tranquilla e prodotti di ottima qualità: anche se con porzioni apparentemente minime, non si esce davvero mai affamati.
Il locale offre di tutto, carne e pesce, ma anche pizza di buon livello: in consiglio è di puntare per la prima volta su un menù degustazione dall'antipasto al dolce passando per un bis di primi e per un secondo collegato alla scelta che vi proporrà lo chef... è il modo migliore non solo per familiarizzare con il locale, ma soprattutto per dare spazio alla sua fantasia, che sembra davvero un pò limitata all'interno di un menù, ma che punta molto a non nascondere i sapori e la qualità dei prodotti.
Davvero ottimi gli antipasti elaborati, soprattutto dove è il pesce a farla da padrone, mentre tra i primi spiccano sicuramente i risotti, anche in questo caso ben mantecati e ben saporiti, grazie ad abbinamenti tra ingredienti e salse di sicuro impatto. Proseguendo sul pesce è facile cadere verso mitili o gamberoni, ma lasciate sempre un spazietto per il dolce: ne vale davvero la pena, composizioni quasi da fotografare!
Unico neo, consigliamo di frequentare il locale in settimana più...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969