venerdì 09 maggio 2025
 
Home  >  News
 

Nuovo porto di Pinetamare

Con la firma della Convenzione tra la Regione Campania e la Società Mirabella SpA partono i lavori per la costruzione di una struttura da 1200 posti barca in grado di ospitare "mega yacht". Il nuovo porto, che sarà completato entro tre anni, sarà gestito per 57 anni dalla società Mirabella.
Realizzato riqualificando e ampliando le strutture attualmente esistenti, potrà ospitare 1200 barche private rispetto alle 500 di oggi. Sono previsti in particolare 118 ormeggi per imbarcazioni comprese tra 21 e 25 metri e 28 ormeggi per "mega yacht" .

In provincia di Caserta sorgerà così uno dei più importanti porti turistici del Mediterraneo, in grado di accogliere anche quelle grandi imbarcazioni che oggi faticano a trovare, soprattutto nel periodo invernale, ormeggi adeguati alla loro stazza.

Il nuovo porto non sarà un semplice rimessaggio di barche, ma una vera e propria cittadella sospesa fra acqua e terra, dominata dal verde dell'adiacente campo da golf e da quello delle isole Pontammare e della Vela.
Il bacino d'acqua sarà arricchito da un'ampia area che ospiterà strutture progettate non solamente per fornire tutti i servizi tecnici necessari alle imbarcazioni, ma anche per garantire il soggiorno migliore a turisti e dipartisti.
Sorgeranno così un diving center, un circolo velico, uno yacht-club, un piccolo supermercato, una gelateria, un ristorante, negozi specializzati in attrezzature per barca, abbigliamento sportivo e nautico, oltre a una foresteria e unità turistico alberghiere.
I diportisti potranno recarsi a piedi nel vicino campo da golf a 18 buche dell'Holiday Inn Resort e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969