sabato 20 aprile 2024
 
 

Torna di moda il Wedding Pic Nic, per un pranzo nuziale fuori dagli schemi

Luglio 2013 - IL WEDDING PICNIC TORNA DI GRAN MODA!

Già in voga ai tempi della Monarchia francese, quale alternativa ai banchetti di corte, il picnic è tornato in auge in epoche successive con connotazioni e forme differenti a seconda dei contesti storici e sociali. Il picnic rivive oggi una nuova e fastosa stagione, fino a diventare, con la sua originalità, uno dei must del giorno del matrimonio.

Melamun, costantemente attenta alle ultime tendenze, nonché ai desideri degli sposi, “veste” questo particolare momento conviviale e di festa di stili diversi, con il gusto sempre protagonista. Chic o informale, colorato o a tema, sofisticato o eco-bio, il picnic di Melamun catalizza e coinvolge gli ospiti con allestimenti curati e coordinati, che nulla lasciano al caso. A partire dalla scelta della location, che può vertere su spazi verdi pubblici o privati, come i giardini di ville, casali e parchi oppure su spiagge più o meno esotiche, dove però non può mancare mai un’area ombreggiata.

Per la mise en place le opportunità sono davvero molteplici, l’importante è lasciare da parte l’improvvisazione e scegliere attentamente ciascun particolare, in modo che agli invitati e agli sposi resti un ricordo indelebile della giornata. Anche se apparentemente di semplice organizzazione, ogni picnic richiede uno studio e tanta fantasia adeguati che consentano un effetto scenografico armonioso e coordinato. Si può optare per sedute realizzate con il fieno ricoperto con plaid, oppure per delle panche o altro ancora.

Un’altra idea originale rispolvera le grandi tavolate dei classici pic-nic...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969