giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  Recensioni
 

La San Francisco de 'Il linguaggio segreto dei fiori'

  • Autore:

    Vanessa Diffenbaugh


  • Titolo:

    La San Francisco de 'Il linguaggio segreto dei fiori'


  • Editore:

    Garzanti Libri


  • Pagine:

    359


  • Prezzo:

    18,60 €


Maggio 2014 - Benvenuta, primavera! La stagione ideale per approfondire “Il linguaggio segreto dei fiori”.
Questo romanzo di Vanessa Diffenbaugh accompagna il lettore alla scoperta del significato dei fiori, offrendo indirettamente preziosi consigli per comporre il bouquet ideale, a seconda dell’occasione, dei sentimenti e dell’augurio che portano con sé.
Ed è attraverso queste “parole” dal profondo significato che Victoria, la protagonista, si esprime e consente ai suoi clienti di comunicare con le persone care. Un linguaggio segreto e silenzioso che arriva inevitabilmente all’anima. Magicamente… 
Il mistero dei fiori insieme al segreto inconfessabile di Victoria. La paura di amare e quella di lasciarsi amare. Un romanzo duro e tenero al tempo stesso, sullo sfondo di una San Francisco che, come sceglierebbe la protagonista, dà il benvenuto ai lettori-viaggiatori con il glicine (dal dizionario dei fiori di Victoria e Grant).
 
Benvenuti in California, quindi!
A San Francisco si incontrano stile vittoriano (le case di Haight-Ashbury) e architettura moderna, tra le colline della città (Lombard Street) con i tipici tram o l’inconfondibile vista sul Golden Gate Bridge avvolto dalla nebbia. Senza dimenticare le immancabili Chinatown e Little Italy (North Beach).
Se nella zona nord della città attende il Fisherman’s Wharf, con musei, negozi e chioschi di frutti di mare (dalla costa è possibile raggiungere la prigione di Alcatraz), meritano una visita anche il Mission District (il quartiere più antico e multietnico di San Francisco) e il Financial District (centro della vita economica e finanziaria).
Tra i grattacieli svettano Transamerica Pyramid, Millennium Tower e 555 California Street, per poi passare al contrasto con la natura, in cui immergersi nel Golden Gate Park, nel Lincoln Park o nell’oasi di Victoria. Come incontrarla? La risposta ne “Il linguaggio segreto dei fiori”!

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969