venerdì 29 marzo 2024
 
Home  >  Shopping
 

K11 a Hong Kong mecca della moda made in Italy

New World Development Company Limited (NWD) presenta K11, una significativa nuova aggiunta alle proprietà immobiliari uniche del gruppo ad Hong Kong ed in Cina. Si tratta del primo Art Mall di Hong Kong. E' questa infatti l'ispirazione che sta dietro a K11: fondere galleria d'arte e centro commerciale. Oltre ad un albergo a cinque stelle ed un residence di lusso, gli esclusivi spazi commerciali di K11 nel cuore del Tsim Sha Tsui uniranno persone, natura ed arte per stimolare i cinque sensi in una maniera assolutamente innovativa per uno shopping mall.

Adrian Cheng, Executive Director di New World Development, è stato coinvolto ad ogni passo ed ha presidiato ogni dettaglio della progettazione e della costruzione di K11, fornendo la visione d'insieme. Mosso dal suo apprezzamento e dalla sua dedizione all'arte ad intraprendere il progetto di questo rivoluzionario Art Mall, Cheng ha anche personalmente selezionato le opere della collezione permanente di K11, che comprende sculture, quadri ed installazioni multimediali.

Inoltre, con lo scopo di promuovere l'arte nella realtà di Hong Kong, verranno regolarmente organizzate retrospettive di famosi creativi di Hong Kong, offrendo anche opere inedite agli ospiti di K11.

Cheng dichiara che si tratta di un progetto unico: "Le caratteristiche speciali uniche di K11 si propongono di rendere l'interazione con l'arte una parte intrinseca dello shopping. Con attenzione verso ogni amante dell'arte, del fashion e della gastronomia che varca la sua soglia, K11 prevede oltre 10 display su diversi piani, che permettono a chi fa shopping di godere di opere d'arte mentre passa da un negozio all'altro. Utilizzando diverse forme d'arte per ispirare chi fa shopping, il K11 permette...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969