venerdì 26 aprile 2024
 
 

La Casa di Giulietta su Airbnb per San Valentino

Febbraio 2020 – Per la prima volta in assoluto la Casa di Giulietta a Verona viene resa disponibile da Airbnb per un romantico soggiorno di San Valentino.
Solo una sarà la fortunata coppia che potrà trascorrere la notte del 14 febbraio tra le mura medievali della celeberrima Casa di Giulietta e godere di una favolosa cena preparata da uno chef stellato.
La dimora simbolo dell’amore eterno tornerà così, per un solo giorno, ad essere abitata da due moderni Romeo e Giulietta, i quali avranno l’occasione di fare un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.
La coppia sarà accolta nella dimora duecentesca da un maggiordomo personale che mostrerà loro la casa prima di accompagnarli nel salone, dove ad aspettarli ci sarà una romantica cena a lume di candela preparata dallo chef Giancarlo Perbellini. Gli innamorati potranno inoltre dormire nella camera di Giulietta, e, quindi, nel letto originale utilizzato da Zeffirelli nel film Romeo e Giulietta.
“La Casa di Giulietta attrae ogni anno milioni di visitatori. La collaborazione con Airbnb ripropone il noto mito di Romeo e Giulietta in un modo mai visto prima d’ora. Siamo molto felici di promuovere il nostro patrimonio culturale, condividere le tradizioni locali e offrire alla città di Verona un’occasione di visibilità internazionale.” commenta Federico Sboarina, Sindaco di Verona, il quale spiega che questa iniziativa rientrerebbe all’interno di un progetto di valorizzazione del patrimonio artistico della città del tutto...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969