sabato 18 maggio 2024
 
Home  >  Sport
 

La favola del tennista Marcus Willis strega il centrale di Wimbledon

Luglio/Agosto 2016 - Si dice spesso che a volte i sogni possono diventare realtà, ma in pochi ci credono ormai. Soprattutto a livello sportivo e in uno sport individuale come il tennis, dove emergere è ormai talmente impossibile che si contano sempre più storie di grandi speranze che abbandonano la racchetta senza sfondare mai.
E’ per questo che quando si scopre che un anonimo maestro di tennis senza un soldo in banca, costretto a dare lezioni a 50 sterline l’ora per sbarcare il lunario, sarà di scena sul Centrale di Wimbledon contro il miglior tennis di sempre, Roger Federer, bhè allora c’è da andare a scoprire la sua storia, o meglio la sua favola.
Il suo nome è Marcus Willis, quest’anno ha incassato di premi la miseria di 250 dollari durante un torneo in Tunisia, e proprio quando stava per abbandonare il tennis professionista la sua bellissima neo fidanzata l’ha convinto a provarci ancora una volta. E’ così che il buon Marcus, fisico da torello imbolsito più che da tennista allenato, ha superato non solo le qualificazione del torneo più famoso del mondo, ma anche il primo turno per regalarsi così, incredibilmente, proprio la sfida contro Re Roger.
Non ci credeva nemmeno lui entrando in campo contratto per i primi scambi, da numero 772 al mondo (su una classifica che conta un migliaio di posizioni, per capirci meglio) stava per affrontare l’idolo di ogni tennista di fronte al “suo” pubblico… sono rarissime le partite in cui il tifo non è dalla parte di Federer, questa è stata una di quelle, al punto che quando Willis si è permesso un fantastico quanto irriverente...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969