giovedì 25 aprile 2024
 
Home  >  Lusso
 

La proposta eco-luxury di The Brando Resort

Aprile 2019 – Coniugare insieme lusso e rispetto per l’ambiente potrebbe sembrare agli occhi di molti una missione davvero impossibile. A non essere dello stesso parere è The Brando, l’esclusivo eco-luxury resort sull’atollo di Tetiaroa, in Polinesia Francese. Progettato allo scopo di proteggere e preservare l’isola, il resort sfrutta esclusivamente fonti energetiche pulite e rinnovabili ed anche la sua cucina si avvale solo di ingredienti freschi, coltivati biologicamente.

Per permettere ai propri ospiti di esplorare la raffinata proposta culinaria dello chef stellato Guy Martin il resort mette a disposizione numerosi bar e ristoranti, tutti diversi tra loro ma al tempo stesso ugualmente esclusivi.

Il bar principale è il Te Manu, rialzato rispetto alla spiaggia e con una vista spettacolare sulla laguna. A loro volta, anche il Bob’s Bar e il BeachComber Café, un ristorante casual-chic ispirato alla tradizione polinesiana con influenze francesi, offrono un bellissimo scorcio sul mare.
Le Mutinés, dall’atmosfera intima ed elegante, è invece circondato completamente dalla laguna e propone piatti gourmet accompagnati da vini pregiati.
All’interno del resort vi è inoltre il ristorante giapponese Napi Teppanyaki,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969