giovedì 25 aprile 2024
 
 

Le top destinations del Bel Paese

Ottobre 2019 – Per l’autunno 2019, Momondo svela le 15 destinazioni del Bel Paese preferite dagli italiani per una breve fuga fuori stagione.
Secondo i dati Momondo, quest’anno si registrerà un aumento di ricerche sulle mete domestiche più popolari e si spenderà anche meno rispetto all’anno passato: nove delle città in classifica segnalano, infatti, una diminuzione dei prezzi medi a notte fino al 25% rispetto allo scorso anno.
Inoltre, questo autunno, gli italiani che decideranno di partire alla scoperta del Bel Paese, opteranno per soggiorni medio brevi: il 60% delle destinazioni in classifica registra, infatti, una diminuzione della durata del soggiorno, da una fino a cinque notti in meno rispetto al 2018.
Sul podio di questa classifica troviamo senza dubbio il capoluogo meneghino, seguito dall’intramontabile Roma e da Ischia, la colorata isola vulcanica del Golfo di Napoli. Gli italiani confermano così la passione per l’arte e la cultura nostrana. Non stupisce dunque che, procedendo con la classifica, rientrino nelle top 10 anche Firenze, Napoli e Venezia, rispettivamente al 4°, 5° e 6° posto. Al 12° posto, nonostante un aumento dei prezzi, troviamo Bologna, vivacissima città universitaria. Qualcuno, invece, approfittando dei miti raggi di sole autunnali, predilige le gite fuori porta al mare: a questo proposito in testa alla classifica si piazza l’Emilia-Romagna con ben tre destinazioni:...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969