venerdì 02 maggio 2025
 
Home  >  Lusso
 

Lusso Vero? Ecco la Top 10 degli hotel più belli del mondo

Settembre 2014 - “La classe non è acqua” direbbe qualcuno di fronte alla Top 10 che sto per presentare, partendo dalla classifica redatta da Repubblica.it sugli hotel più lussuosi ed esclusivi di tutto il pianeta, con prezzi che oscillano, a notte, tra i 30mila e gli 80mila dollari. La maggior parte di questi sontuosi alloggi si trovano in Svizzera, Francia e Stati Uniti e non sono certo alla portata di tutti, ma perché sottrarci al puro piacere di sognare ad occhi aperti?
Apriamo le danze con l’Hotel President Wilson di Ginevra, un elogio all’eleganza e alla raffinatezza. Il prezzo della Royal Pental Suite – dodici camere da letto, dodici bagni e una vista panoramica sulle Alpi che ha ispirato vari musicisti famosi – è di 83.200 dollari a notte.
Il secondo posto se l’aggiudica l’India con il Raj Palace di Jaipur, dove trascorrere una notte nella Shahi Mahai Suite, perdendosi tra i misteri della camera astrologica, costa la bellezza di 60mila dollari.
Con uno stacco di soli 8mila dollari segue la Presidential Suite del Grand Hyatt di Cannes i cui fortunati ospiti avranno il privilegio di dormire in stanze allestite da litografie originali di Dufy, Picasso, Matisse e Stae.
Il Four Season Hotel di New York offre, per la modica somma di 45mila dollari, la Ty Warner Penthouse Suite. Nove stanze di pareti intarsiate in madreperla, oro e platino, finemente arricchite dalla presenza di tessuti pregiati, che regalano una panoramica a 360° sulla città. Inclusa nel prezzo una Rolls Royce con autista privato per tutto il tempo di permanenza nel gioiello della Grande Mela.
40mila dollari a notte per la...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969