venerdì 19 aprile 2024
 
Home  >  Lusso
 

A Maiorca la suite più felice del mondo

Agosto/Settembre 2018 - Belmond La Residencia, gioiello 5 stelle incastonato nel villaggio di Dejà a Maiorca, inaugura la Suite 67, disegnata e arredata dal celebre designer inglese Matthew Williamson.
Un inno al colore e all’audace mescolanza di fantasie e materiali, la Suite 67 è un luogo dove il sorriso si accende naturalmente appena varcata la soglia. Complice il forte impatto cromatico, gli ambienti riflettono una rusticità contemporanea, assolutamente inedita. Pur nel pieno rispetto dell’identità di Belmond La Residencia, Williamson aggiunge il suo più spiccato twist creativo, creando uno spazio mai visto prima.
Gli ospiti della Suite 67 penseranno di accedere a una casa privata all’interno dell’hotel.
Tutte le lampade in ceramica sono fatte a mano da artigiani portoghesi. La carta da parati firmata da John Derian celebra la flora e la fauna locali, trasformando la lounge in un Eden lussureggiante.
Tra gli arredi preferiti da Matthew spiccano gli armadi dipinti a mano, prestigiosi esempi di alta falegnameria iberica. Posizionati a metà corridoio, legano le due stanze come scrigni distinti per “Lei” e “Lui”. 
Belmond La Residencia si trova nel cuore del villaggio montano di Deià, circondato da distese di ulivi e con una vista a tutto campo sul mare e sulle montagne. Qui il legame con l’arte è parte dell’identità. L’hotel ospita la più grande esposizione di dipinti di Mirò mai resa disponibile in un albergo. Sculture e dipinti contemporanei puntellano tutti gli...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969