venerdì 26 aprile 2024
 
 

I più importanti appuntamenti del vino di scena a Milano

Gennaio 2014 - Importanti appuntamenti del vino a Milano in Febbraio
Gli eventi che riguardano il vino non si contano ma, ad eccezione di quelli di respiro internazionale - Vinitaly e Merano Wine Festival  per fare degli esempi – gli altri sono normalmente confinati in un ambito locale o, al più, associativo. Segnaliamo due avvenimenti che hanno caratteristiche da grande evento ma dimensioni e “cuore” più “umani”, in programma a Milano nella prima decade di Febbraio 2014:
 
-Lunedì 3 Febbraio, presso il Westin Palace Hotel – Piazza della Repubblica, un interessante incontro con i vitigni autoctoni di tutta Italia organizzato dalla Delegazione di Milano dell’ A.I.S. – Associazione Italiana Sommelier con la partecipazione di ben 23 produttori nazionali di vini autoctoni di indubbio prestigio e 5 produttori alimentari presenti con assaggi di prodotti tipici.
E’ una prima tappa di avvicinamento verso l’Expo del prossimo anno.
L’ingresso è riservato ai soci A.I.S. ma, gratuitamente ed a partire dalle ore 15,00, anche agli operatori del settore ristorazione ed alla stampa.
 
-Da Sabato 8 a Lunedì 10 Febbraio, la terza edizione dell’interessantissimo “Milano Food&Wine Festival” presso la ex Fiera MilanoCity in via Gattamelata 5 al Gate 15 – Pad. MiCo.
Si tratta di uno degli eventi milanesi più importanti nel panorama enogastronomico, con nomi di eccellenza sia tra i 100 produttori di vino invitati dall’altoatesino Helmut Köcher, patron della manifestazione e del ben più blasonato “Merano Wine Festival”, sia nel...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969