venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Crociere
 

MSC Crociere conquista il TTG Travel Experience

Novembre 2019 - Anche quest’anno MSC Crociere si è presentata da protagonista al TTG Travel Experience di Rimini. Diverse le novità in programma, a partire dalla realizzazione dell’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve all’ampliamento della propria flotta.
MSC punta infatti a raggiungere le 29 navi entro il 2027: ad oggi ha già progettato sei nuove classi di navi, tutti prototipi che innalzano i confini dell'architettura e del design marittimo; inoltre la Compagnia ha annunciato la costruzione di una classe di navi di lusso, con soluzioni ancora più innovative per il comfort dei propri ospiti. La prima nuova nave ad essere battezzata il prossimo 9 novembre ad Amburgo, in Germania, è la MSC Grandiosa; toccherà poi a MSC Virtuosa nel 2020, mentre entrerà in servizio a giugno del 2021 MSC Seashore, la prima delle due navi della classe Seaside Evo, che inaugura uno degli altri punti cardine del programma di MSC Crociere, vale a dire il turismo sostenibile. Il principio che muove la Compagnia è quello secondo cui il rispetto per l’ambiente deve essere integrato in tutti gli aspetti delle proprie attività. L’impegno di MSC si concentra in particolare sull’abbattimento delle emissioni nell’aria, sul miglioramento dell’efficienza energetica, sulla riduzione del consumo dell'acqua, sulla purificazione delle acque reflue e sul trattamento dei rifiuti.
Al TTG Travel Experience MSC Crociere ha anche...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969