martedì 16 aprile 2024
 
 

Natale alle porte, tra villaggi, grotte e mercatini

Novembre/Dicembre 2016 – Tra un giorno di pioggia e una calda giornata autunnale, non possiamo certo dire di esserci completamente dimenticati delle vacanze estive.
Nel sud Italia ancora si va in spiaggia, eppure, in giro, sono già evidenti i segni del Natale!
In città i supermercati hanno ormai da tempo esposto panettoni di ogni marca e gli acquirenti più organizzati hanno iniziato a comprare i primi regali per evitare i grandi assalti ai centri commerciali nel mese di dicembre.
Ancora più evidente è l’arrivo del Natale al lago.
A Desenzano del Garda è stato inaugurato il 22 ottobre il villaggio di Babbo Natale, che resterà aperto fino al 9 gennaio.
Sul lago Maggiore, invece, a Ornavasso, in provincia di Verbania, sarà aperta proprio a novembre la grotta di Babbo Natale. Non mancheranno inoltre altre attività quali il presepe, la visita alle renne del parco  e l’acquisto di qualche pensierino natalizio nei mercatini coperti e riscaldati del Paese dei Balocchi in piazza XXIV Maggio.
Anche al mare non tardano i festeggiamenti: a Finale Ligure è tutto pronto per il Natale di GiuEle. Da sabato 12 novembre a domenica 8 gennaio, infatti, nella vallata di Calvisio, lungo l’antica via romana Julia Augusta, si troverà un altro splendido villaggio natalizio dove stanno per partire tante nuove iniziative tra cui il Regno del Ghiaccio, il Labirinto dell’Avvento, la Tenda Magica e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969