venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Sport
 

Oman, la meta ideale per gli sportivi

Agosto/settembre 2019 - Anche per la stagione 2020 l’Oman offre ai suoi visitatori un ricco programma sportivo che spazia dalla montagna al mare, passando per il deserto.
Già dalla fine di novembre gli sportivi più coraggiosi potranno cimentarsi nella Oman Desert Marathon, nell’incantevole scenario del deserto di SharqyiahSands. Seguendo un percorso di 165 km strutturato in sei tappe, i corridori seguiranno l’antica rotta delle carovane tra l’oasi di Bidiyah e la costa del mare d’Arabia.
Sempre a novembre, ma ad alta quota, si terrà la Oman UTMB, una gara lungo i versanti del massiccio di JebelAkhdar. A febbraio 2020, sarà la volta di una novità: IRONMAN® 70.30®, un evento di triathlon composto da un percorso a nuoto di 1,9 km nelle acque di Muscat, 90 km in bicicletta ed un percorso di 21,1 km di corsa.
Se invece siete una famiglia di sportivi non potrete perdervi a gennaio la Al MoujMuscat Marathon, ideale per ragazzi e adulti. C’è poi la kidsrun, una competizione sull’erba pensata appositamente per i più piccoli su brevi distanze, tenendo conto di una suddivisione in tre fasce d’età. Nell’ambito del ciclismo vale la pena ricordare due importanti appuntamenti: il Tour d’Oman e la TransHajar MTB race, rispettivamente a febbraio e a marzo 2020. E come non spendere due parole sulla vela? Tra gennaio e febbraio 2020 avranno luogo, infatti, alcuni importanti eventi, tra cui la EFG Sailing Arabia, gara velica a tappe che toccherà...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969