martedì 17 settembre 2019
 
Home  >  Crociere
 

Ritorno a casa per Costa Crociere

Aprile 2019 - Costa Crociere ritorna a far scalo regolarmente con le sue navi nel porto di Genova. Gli scali nel 2019 saranno in tutto 40, di cui 34 di Costa Fortuna, che ha già fatto il suo debutto a ponte Andrea Doria nei giorni scorsi, con una minicrociera di tre giorni diretta a Marsiglia e a Barcellona.
In primavera e in autunno la nave approderà, oltre che nelle città appena citate, anche a Valencia, Civitavecchia e a La Spezia; in estate, invece, il programma comprenderà Marsiglia, Tarragona, Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia.
Per promuovere il territorio, durante lo scalo nel capoluogo ligure, Costa Fortuna proporrà ai suoi ospiti ben nove nuove escursioni, tra cui il trekking urbano, il “ghost tour” e il “walking tour” dei Templari. In questo modo Genova entrerà a far parte a tutti gli effetti degli home port della flotta di Costa Crociere, insieme a Savona, attualmente porto principale di Costa nel mondo, e a La Spezia, dove la compagnia sta investendo ingenti somme di denaro al fine di consolidare la propria presenza nel Mar Ligure e migliorare i servizi finora offerti.
Nel complesso, durante tutto il 2019, il Gruppo Costa garantirà alla Liguria 243 scali, vale a dire circa 1.200.000 passeggeri movimentati.
La compagnia ha inoltre confermato lo scalo a Genova anche per il 2020; gli scali totali...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969