mercoledì 24 aprile 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 

Standard anti Covid-19 sui voli Emirates

Giugno 2020 – Al fine di garantire a clienti e dipendenti più elevati standard anti Covid-19, dal 21 maggio sono entrate in vigore le nuove norme igieniche all’interno delle strutture Emirates.
Sia in volo che a terra, la compagnia aerea ha adottato una serie di misure di sicurezza che riguardano tutte le fasi di viaggio.
Al check-in, per esempio, sono state installate delle barriere protettive e sono stati messi a disposizione dei passeggeri kit gratuiti per l’igiene, comprendenti mascherine, guanti, disinfettante per le mani e salviette antibatteriche. All’arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai, inoltre, la temperatura corporea dovrà essere rilevata tramite scanner termici, mentre, a proposito del distanziamento sociale, bisognerà rispettare la distanza indicata dalla segnaletica apposta in sale d’attesa, uffici imigrazione e aree destinate a check-in, trasferimento e imbarco.
Rilevamento della temperatura corporea e barriere protettive presenti anche nelle zone di transito per chi farà solo scalo a Dubai. La fase di imbarco è stata invece scaglionata secondo l’ordine di fila: verranno imbarcati prima i clienti delle ultime file, in gruppo ridotti. Le aree di attesa sono state modificate per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza. I clienti che lo necessiteranno potranno essere supportati in qualunque momento da personale munito di dispositivi di protezione individuale.
Anche a bordo tutto il personale è equipaggiato di DPI ed è...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969